Info Utili

La sigaretta elettronica è un dispositivo che ricorda, nella forma e nell’utilizzo la classica sigaretta al tabacco. Nasce come surrogato e valida alternativa per aiutare chi decide di smettere di fumare le sigarette tradizionali o per chi vuole fumare qualcosa di diverso dal solito.
Il vantaggio :


il costo delle sigarette tradizionali è estremamente più alto.
Ad oggi un pacchetto di sigarette costa almeno 4,00 - 5,00 euro, e chi ne fuma uno al giorno si trova a spendere non meno di 1400-2000 euro all’anno. Una Cifra di gran lunga  superiore al costo delle sigarette elettroniche.
Per esperienza  posso affermare che prima di passare a queste elettroniche spendevo in sigarette circa 5€ al giorno, ora svapando,posso affermare che queste sigarette elettroniche risultano  più economiche di quelle tradizionali.


Dove le posso fumare?
La sigaretta elettronica può inoltre essere usata in qualunque posto. Dal momento che non brucia, non produce fumo né cattivi odori, il suo utilizzo non viene in alcun modo limitato. Infatti la si può fumare tranquillamente al Bar, Ristorante, in treno, etc... e d'inverno non avete la necessità di uscire da qualsiasi locale per fumare, ma bensì potete rimanere dentro, senza nessun problema!! 

AIUTANO A SMETTERE DI FUMARE?

Tendenzialmente no, lo scopo principale di queste sigarette è di eliminare gli effetti negativi del fumo (nessuna sostanza cancerogena) .
Molte persone sono però riuscite a sfruttarle anche come valido ausilio per un percorso finalizzato a smettere completamente. Nei primi giorni si utilizzano entrambe: sia tradizionali (ovviamente in numero minore) + elettroniche, nel tempo si diminuiscono sempre più le tradizionali fino a eliminarle completamente, dopo alcuni mesi di utilizzo esclusivo di sigarette elettroniche sembra che “il fumare” appaia meno interessante e risulti quindi più semplice togliersi completamente il vizio. Quest’ultimo punto risulta particolarmente vero se nel tempo si passa da filtri più pesanti a quelli più leggeri, fino a quelli senza nicotina.

Conclusioni:
L'impegno sarà ripagato ampiamente già dai primi giorni. Camminare a piè sospinto o fare qualche gradino in più senza sentirsi oppressi dal “fiatone”. Sentirsi pieni di energia e di voglia di fare, finalmente liberi dalla schiavitù che ha condizionato per anni la vita del fumatore. In realtà si è solo liberi dal Tabacco, ma la sigaretta elettronica rappresenta ad ogni modo un piccolo grande passo verso una vita più sana.




 Qui conoscerete tutto a riguardo : http://ilblasco.donobrian.com/



UNA VOLTA CONSUMATA DOVE LA BUTTO LA SIGARETTA ELETTRONICA?

  1. I Cartomizzatori si buttano dove di solito buttiamo le Lattine
  2. La parte dove il LED si accende quando si aspira, dato che è una Batteria la si butta nel contenitore delle PILE, che di solito si trovano apposte fuori dai centri commerciali, negozi etc...
Strisca la Notizia 

Nessun commento:

Posta un commento